martedì 28 ottobre 2008

E si gioca subito

Chi di voi si ricorda il mitico Spectrum? E' stato il mio primo computer o forse è meglio dire il mio primo videogioco e tra tutti i programmi che piratavamo a manbassa Manic Miner era il mio preferito. Immaginerete con quanta emozione l'ho ricuperato in questo bellissimo sito http://classtools.net/ che raccoglie un sacco di giochini in flash, modificabili e adattabili alle più svariate esigenze didattiche. Io, il mio gioco preferito dei miei lontani 20 anni, l'ho trasformato in un quiz dinamico sulle figure retoriche, ma naturalmente può essere la base di mille altri progetti.
Chi l'avrebbe mai detto nel 1983 che 25 anni dopo avrei così "brutalizzato" il mio adorato manic miner per farci giocare e studiare i miei allievi?

Click here for full screen version

1 commento: